La sorpresa delle 'bambine ribelli'

Come ormai ben sapete ho, anche, una bimba di 7 anni (e mezzo). Ho per lungo tempo cercato libri da poterle leggere la sera prima di dormire o, comunque, libri che potesse leggere anche da sola.

Cercavo storie brevi, che non implicassero la necessità di ricordarsi a che punto della storia si era arrivate o riassunti delle puntate precedenti.
Per caso avevo letto alcune recensioni positive del libro Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori. Lo vidi su Amazon. Il 14 luglio l’ho acquistato. Non lo avevo mai visto nelle librerie.
Intanto la mia sorpresa nel vedere i colori. Ogni storia ha una tavola disegnata con colori stupendi. Ho visto Andrea innamorarsi di quei colori e quei disegni.
Le storie poi sono belle. 100 donne che hanno aiutato a fare di questo mondo un mondo migliore. Ogni storia una pagina che racconta la vita della protagonista. Parole semplici che riescono a rendere l’idea delle grandi donne di cui narrano.
Andrea, da quando abbiamo questo libro, ha già cambiato mille volte la sua versione del ‘cosa vorrei fare da grande’. Un libro magnifico. Che stimola la curiosità e anche la fantasia. Ve lo consiglio  se avete bambini e bambine curiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *