Pubblicato in: Libri, Vita da Mamma

La sorpresa delle ‘bambine ribelli’

Come ormai ben sapete ho, anche, una bimba di 7 anni (e mezzo). Ho per lungo tempo cercato libri da poterle leggere la sera prima di dormire o, comunque, libri che potesse leggere anche da sola. 
 
Cercavo storie brevi, che non implicassero la necessità di ricordarsi a che punto della storia si era arrivate o riassunti delle puntate precedenti. 

Per caso avevo letto alcune recensioni positive del libro ‘100 Storie della buonanotte per bambine ribelli’. Lo vidi su Amazon. Il 14 luglio l’ho acquistato. Non lo avevo mai visto nelle librerie. 

Intanto la mia sorpresa nel vedere i colori. Ogni storia ha una tavola disegnata con colori stupendi. Ho visto Andrea innamorarsi di quei colori e quei disegni. 

Le storie poi sono belle. 100 donne che hanno aiutato a fare di questo mondo un mondo migliore. Ogni storia una pagina che racconta la vita della protagonista. Parole semplici che riescono a rendere l’idea delle grandi donne di cui narrano. 

Andrea, da quando abbiamo questo libro, ha già cambiato mille volte la sua versione del ‘cosa vorrei fare da grande’. Un libro magnifico. Che stimola la curiosità e anche la fantasia. Ve lo consiglio  se avete bambini e bambine curiosi. 

Annunci

Autore:

Mamma di 3 figli (1 maschio e due femmine), laureata in scienze dell'educazione e della formazione, scrivo, leggo, viaggio sulla mia sedia a rotelle da 4 anni (dal settembre 2013).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...