Pubblicato in: Svago e Divertimeno, Vacanze, Viaggiare

Bella Italia EFA Village: mare e montagna per la famiglia “con le rotelle”

Se siete una famiglia, se come me avete problemi motori e volete coniugare una vacanza rilassante, per voi, e divertente per i vostri figli, i Villaggi EFA Bella Italia in Friuli Venezia Giulia sono la soluzione che stavate cercando. E vi permettono anche di decidere se andare in vacanza al mare (tutto l’anno) o in montagna (estate o inverno).Se siete amanti delle vacanze di completo relax ma volete che i vostri figli si divertano e amate il mare, sappiate che il villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro (UD) vi permette di trovare tutto, ma dico tutto, a portata di ruota. La struttura è aperta tutto l’anno ed è dotata di ogni comfort. Durante l’inverno potete utilizzare la piscina coperta, con seggiolino per accedere alla vasca, dove anche i vostri figli potranno divertirsi e non annoiarsi. Mia figlia, per esempio, ha nuotato per due ore mentre io partecipavo al workshop. Se invece preferite il caldo dell’estate, sappiate che qui, al Villaggio Bella Italia, potete trovare una serie di spiagge con ombrelloni attrezzati di pedane, piscine all’aperto e tanti campi per vari sport. Tutto, ripeto tutto e ci tengo, a portata di ruota. Non per nulla qui si allenano diversi campioni paralimpici di diverse discipline.

Se invece siete come me, amate la montagna, vi piace sciare (anche seduti possiamo farlo, guardate qua) e volete comunque regalare ai vostri figli una vacanza di divertimento, potete scegliere il Villaggio Bella Italia ai Piani di Luzza. Al confine tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Austria, il villaggio è un gioiello del divertimento ad alta quota. Durante l’estate offre tantissime possibilità di svago e sport, in inverno ha comunque una piscina coperta, sauna, solarium, centro benessere, un palazzetto dello sport (magari non serve a voi, ma se c’è qualche evento i vostri figli gradiscono) e una sala discoteca. Non molto distanti ci sono le piste da sci, non le ho ancora provate, ma appena lo faccio vi aggiorno.

Lo staff di entrambi i villaggi è di una gentilezza rara, che mi dicono essere una delle caratteristiche dei friulani, e non mancherà di coccolarvi, con piccole attenzione che fanno bene quando si vuole solo pensare a divertirsi e rilassarsi. Certo, nel villaggio ai Piani di Luzza, nelle Dolomiti, dovrete fare un pochino più di fatica che nemmeno in quello a Lignano Sabbiadoro, ma credetemi, in entrambi in casi ne vale la pena.

Non dimenticate di avvisarmi se ci andate, magari riesco a farvi avere un prezzo convenzione con Viaggiare Disabili Tour, e poi ditemi come vi siete trovati. Fa sempre piacere confrontarsi. E non mancate di seguire la mia pagina su Facebook o il mio profilo Instagram per essere aggiornati in tempo reale su destinazioni a portata di ruota.

Autore:

Mamma di 3 figli (1 maschio e due femmine), laureata in scienze dell'educazione e della formazione, scrivo, leggo, viaggio sulla mia sedia a rotelle dal settembre 2013).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...